Leggereditore pubblica in questi giorni un nuovo romanzo della scrittrice Kresley Cole. Troviamo difatti in libreria Dark Night (Dark Needs at Night’s Edge, 2008), quarto capitolo della saga Gli Immortali.

Sino ad oggi, di questa vera “regina” del paranormal romance, negli Usa sono stati pubblicati ben dieci volumi della serie mentre l’undicesimo è previsto per i primi mesi del prossimo anno.

L’autrice ha creato un mondo in cui agiscono e interagiscono gli esseri più disparati: vampiri, mutaforma, demoni, licantropi e altri, più le Valchirie che troviamo in quasi tutti i suoi romanzi. Romanzi che sono autoconclusivi e narrano del popolo soprannaturale e immortale che vive fra gli esseri umani, ma con fazioni spesso in lotta tra loro. Ogni 500 anni avviene una grande battaglia per determinare la supremazia.

In Dark Night il lettore seguirà le vicende del vampiro Conrad Wroth e del fantasma di Néomi Laress.

Conrad sta impazzendo e i suoi fratelli per curarlo e nasconderlo alla vista di Kristoff, re dei vampiri che lo ucciderebbe, trovano una casa abbandonata e lo chiudono dentro senza sapere che quella vecchia casa è abitata dal fantasma di Néomi Laress. Quest’ultima, dalla sua tragica morte, ha passato decenni in completa solitudine e pertanto è ben felice quando scopre che Conrad la può vedere.

Tra i due si instaura un rapporto benefico per entrambi, Conrad torna normale e non è più assalito dai tormenti per le vittime uccise, e per Nèomi termina la lunga solitudine.

Poi entrambi vogliono qualcosa di più, il loro amore esplode violento e con grande passione, ma come possono unirsi un vampiro e un fantasma?

L’autrice:

Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of AH Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alle due fortunatissime serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlanders, e la serie best-seller Gli Immortali, quest'ultima insignita del premio RITA.

Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.

Per Leggereditore sono già usciti i primi tre titoli della serie Gli Immortali: Dark Love, Dark Pleasure e Dark Passion.

 

Un brano: 

Cominciò lentamente, tenendo il busto, la testa e le braccia perfettamente immobili, mentre le gambe si muovevano e la facevano piroettare. Quando il passo accelerò, cominciò a descrivere ampi cerchi con le braccia, con movimenti precisi eppure leggiadri.

Si muoveva fluida come seta, come se le sue braccia non avessero articolazioni. C'era qualcosa... di provocante nel modo in cui danzava, come se lo facesse per attrarre un uomo.

Néomi appariva spettrale per certi aspetti. E tuttavia Conrad non aveva mai visto nulla di così bello. La sua pelle era splendente, le labbra pallide e a cuore. I contorni scuri attorno agli occhi non facevano che far risaltare le iridi azzurre. Solo le guance sembravano più scavate per via delle ombre che si proiettavano dal basso. Una ballerina morta con la gioia stampata in volto gli stava facendo di nuovo provare... speranza.

Mentre la guardava, pensava: Potrei non riuscire a resistere all'idea di farla mia. Socchiuse gli occhi. Voglio... la ballerina.

La quarta: 

Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre...

Néomi Laress, una famosa ballerina morta da secoli, è destinata a vagare per l'eternità. È stata uccisa e nessuno le ha mai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua imponente tenuta, spaventando chiunque osi valicarne la soglia. Finché non si imbatte in un immortale più pericoloso di lei.

Lui è un vampiro guerriero consumato dalla follia...

Dopo ottant'anni di solitudine, Conrad Wroth viene catturato e trasportato dai suoi fratelli nella tenuta, con lo scopo di aiutarlo a guarire dalla sete di sangue.

L'incontro fra i due è tanto inevitabile quanto fatale, due anime solitarie che non desideravano altro.

Ma i pericoli sono in agguato, e loro fin dove si spingeranno per stare insieme? Riusciranno a strappare il velo oscuro che avvolge le loro essenze ferite?

Dark night di Kresley Cole (Dark Needs at Night’s Edge, 2008)

Traduzione Graziana Cazzolla

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 368, euro 12,00