Dopo Altri Regni, Richard Matheson ritorna in libreria con l’antologia I Migliori racconti, pubblicata da Fanucci, che raccoglie degli scritti dell’autore americano già pubblicati ma qui riproposti in una versione economica ideale per chi volesse accostarsi per la prima volta a questo maestro della narrativa breve, capace di creare, con mirabile sintesi, atmosfere di terrore, paranoia, disagio esistenziale, e di evocare molti dei fantasmi che ossessionano il nostro presente e la nostra idea di futuro.

Questa raccolta contiene i seguenti racconti: Duel, The Box, La casa impazzita, La legione dei cospiratori, I figli di Noè, Il nuovo vicino di casa e La preda.

Definito da Ray Bradbury “uno degli scrittori più importanti del XX secolo” e riconosciuto dallo stesso Sthphen King come importante fonte di ispirazione, I Migliori racconti sono un appuntamento interessante con un maestro che conserva intatta la capacità di affascinare i suoi lettori.

Richard Matheson, nato nel New Jersey nel 1926, ha forgiato il gusto e le caratteristiche del "fantastico" contemporaneo, influenzando profondamente altri linguaggi, dal cinema ai fumetti ai videogiochi. Ha scritto alcuni degli episodi più memorabili di Ai confini della realtà, e diverse sue opere sono state adattate per il grande schermo, tra cui Tre millimetri al giorno e Io sono leggenda, che ha ispirato tre film, di cui l’ultima versione (del 2008), dal titolo omonimo, è stata diretta da Francis Lawrence, con protagonista Will Smith. Richard Matheson ha vinto numerosissimi premi, tra cui l’Edgar Allan Poe e un Bram Stoker alla carriera. Fanucci Editore ha pubblicato anche Incubo a seimila metri, Duel e altri racconti, Ricatto mortale, Io sono Helen Driscoll, La casa d’inferno, Tre ore di pura follia, The Box e altri racconti, che ha ispirato la pellicola del regista Richard Kelly, e Altri regni.

Richard Matheson

I migliori racconti

Fanucci Editore

Pagine 288

Collana Tif Extra

5,00 euro