Un nuovo horror psicologico in arrivo dagli USA. Il film è scritto e diretto da Carl Tibbetts alla sua prima prova cinematografica. La pellicola vanta nel cast nomi interessanti come Jemie Bell, l'ex giovane prodigio protagonista di Billy Elliot e visto più recentemente in Jumper, l'attrice inglese Thandie Newton (2012, Vanishing on 7th Street), e una vecchia conoscenza del cinema horror Cillian Murphy che vestirà i panni del protagonista.

L'attore irlandese Cillian Murphy ha già dato prova di saper interpretare la parte dello psicopatico in film come Batman Begins, dove vestiva i panni dello Spauracchio e in Red Eye. Adesso l'attore ritorna alle origini interpretando un personaggio che ricorda molto il giovane di 28 Giorni Dopo.

In Retreat vedremo Murphy e Thandie Newton nelle vesti di una giovane coppia che per sfuggire all'affollata vita di tutti i giorni decide di andare in vacanza, affittando una villa sulla piccola isola di Blackhome. Durante il loro soggiorno però si trovano a dover soccorrere un ragazzo ferito e privo di conoscenza. Quando lo sconosciuto torna in sé, riferisce alla coppia che una terribile epidemia ha colpito l'intera Europa e la loro unica salvezza è rimanere su quell'isola, sperando di salvarsi dal contagio. Sarà vero quello che racconta il ragazzo? O non è forse lui il male da cui guardarsi?

Il film è stato recentemente acquistato dalla Sony Pictures che lo distribuirà presto negli Stati Uniti. Per una distribuzione nel nostro paese si dovrà aspettare più a lungo.