Il regista messicano Fernando Barreda Luna, già dietro la macchina da presa per il cortometraggio Oscuridad, propone il suo primo lungometraggio, dal titolo Atrocious, al Sundance Film Festival. Il festival cinematografico, noto agli appassionati del genere horror, si sta attualmente svolgendo a Park City (nello Utah) e avrà termine il 30 gennaio.

La trama è incentrata sul misterioso e inquietante assassinio di Cristian e July Quintanilla, fratello e sorella. La polizia, durante le indagini, ritrova più di trenta ore di materiale registrato: i due stavano infatti realizzando un documentario su un’antica leggenda locale.

Atrocious si propone di raggiungere un eccezionale livello di realismo: la pellicola viene infatti presentata come un estratto di quelle trenta ore, cioè come un documentario, sulla scia dell’idea che ha guidato Paranormal Activity a un successo planetario. Ad aumentare la verosimiglianza, la scelta del regista di servirsi di autentico sangue umano per l’allestimento delle scene più cruente.  Maggiori dettagli sul film possono essere reperiti all’indirizzo http://www.facebook.com/atrociousthemovie, che corrisponde alla pagina Facebook di Atrocious.