Da tempo si vocifera della collaborazione tra l’attore Stephen Dorff (Immortals 3D, 2011, Nemico Pubblico, 2009), che ultimamente abbiamo visto sugli schermi con il Somewhere della Coppola (2010), e il regista Stephen Norrington (The Crow, 2011, La leggenda degli uomini straordinari, 2003) per riportare in vita il diabolico personaggio di Blade, Deacon Frost (già interpretato da Dorff nel primo film), con un nuovo episodio prequel.

Il primo Blade uscì negli USA nel 1998. Interpretato dall’inconfondibile Wesley Snipes (Underworld, 2003, The Fan, 1996), nei panni dell’eroe “diurno”, fu un vero successo: sbancò il botteghino guadagnando oltre 130 milioni di dollari. Negli anni a seguire non tardarono a uscire nelle sale due sequel, rispettivamente Blade II, del 2002, diretto da Guillermo del Toro (Hellboy, 2004, Il labirinto del fauno, 2006), e Blade: Trinity, del 2004, diretto da David S. Goyer (Il mai nato, 2009).

La novità di questi giorni è che il futuro lungometraggio sembra prendere le distanze dal primo episodio. Norrington e Dorff, infatti, secondo quanto annunciato dal movie blog Dark Lord Bunnykins, stanno ragionando su come lasciarsi alle spalle molti aspetti del primo Blade per costruire un nuovo progetto, partendo esclusivamente dal personaggio di Deacon Frost. Tutto ciò con la volontà di dar vita a un film più “cool” e più adatto ai giorni nostri, lasciandosi alle spalle quel sapore un po’ retro, stile anni ’90, con l’obiettivo di attirare nuovi fan e cavalcare al meglio il successo che oggi hanno i film sui vampiri.

Sembrerebbe che Dorff e Norrington abbiano in serbo diverse sorprese. Ma per ora di informazioni certe ce ne sono poche, restiamo in attesa delle prossime notizie.