IFC Films, tra le compagnie cinematografiche indipendenti più attrezzate sul mercato, lancia il progetto IFC Midnight, che si propone di offrire in anteprima alcuni tra i migliori prodotti cinematografici, spaziando dalla fantascienza all’azione, dal thriller all’horror. In particolare, per quanto riguarda proprio il genere horror, la nuova etichetta ha acquisito i diritti per Kidnapped e Exorcismus.

Kidnapped, per la regia di Miguel Angel Vivas (Reflejos, Secuestrados) racconta la storia di una famiglia che si è appena trasferita in una nuova casa. L’atmosfera rilassata e felice è improvvisamente interrotta dall’arrivo di una banda di tre uomini che si introducono in casa con la forza, costringendo il padre Jaime (Fernando Cayo), la madre Marta (Ana Wagener) e la figlia Isa (Manuela Vellés) a vivere una notte di terrore.

Exorcismus riprende invece il tema classico dell’esorcismo, esplorato più volte dalle pellicole horror, a cominciare dal capolavoro di William Friedkin: L’esorcista. In Exoricsums una ragazza (interpretata da Sophie Vavasseur) si scopre a poco a poco posseduta da un’entità maligna e sarà costretta a liberarsene, proprio tramite un esorcismo.

Interessante la scelta, da parte di IFC Midnight, di distribuire questi e gli altri film per cui vengono acquisiti i diritti non soltanto nelle sale, ma anche tramite la rete, per mezzo di un servizio di video-on-demand, a partire dall'inizio del 2011.