Clive ed Elsa sono due giovani e ambiziosi scienziati. Segretamente decidono di mescolare DNA umano e animale: il risultato è qualcosa di straordinario, un ibrido, una chimera chiamata DREN; dopo poco tempo quella che sembrava essere una scoperta in grado di rivoluzionare il mondo della scienza si rivelerà il più grande errore mai commesso.

Questa la trama di Splice film che segna il ritorno alla regia di Vincenzo Natali (The Cube) e prodotto dal geniale da Guillermo del Toro, in uscita il 13 agosto nelle sale italiane.

Nel cast il premio Oscar Adrien Brody (Il Pianista, La sottile linea rossa, King Kong) e la pluripremiata Sarah Polley (Il Dolce Domani, L’Alba deieXistenZ

Morti

"Ho deciso di fare questo film subito dopo The Cube perché The Cube parlava di un gruppo di innocenti di fronte a un orribile dilemma che li

obbliga a perdere il senso dell’innocenza. La storia di SPLICE nasce dalle necessità dei suoi personaggi che sono direttamente responsabili del loro destino” ha dichiarato Natali parlando del film aggiungendo: "Credo di essere attratto dal mostro che è in tutti noi. In un certo senso, quel mostro fa molta più paura di qualsiasi altra cosa si possa immaginare in un film horror. E in SPLICE i creatori della creatura sono decisamente più temibili della creatura stessa” e ha concluso così: “Ci sono voluti dieci anni per fare questo film. Nessuno studio voleva finanziare un film in cui si evoca tanto chiaramente il rapporto sessuale tra un essere umano e una creatura".

La pellicola sarà distribuita in Italia da Videa CDE.