Brent Weeks ha esordito con il romanzo La via delle tenebre (The Way of Shadows, 2008) primo volume della Night Angel Trilogy. Romanzo e saga hanno ottenuto un grande successo in America dove è stato per settimane nella lista dei best sellers del New York Times e attualmente è stato tradotto in dieci paesi.

Inoltre l’autore terminata questa trilogia ha subito iniziato una nuova serie intitolata Black Prism.

L’autore: 

Brent Weeks è nato e cresciuto in Montana. Dopo aver conseguito la laurea all’Hillsdale College, si è dedicato per qualche tempo all’insegnamento e alla frequentazione assidua di bar, finché, buttando giù idee su tovagliolini di carta e programmi delle lezioni, ha scoperto la sua vera vocazione. Oggi è scrittore a tempo pieno. La via delle tenebre, a lungo nella lista dei bestseller del «New York Times» e candidato al David Gemmell Legend Award for Fantasy e al Compton Crook Memorial Award, è il primo capitolo di una trilogia di grande successo. Potete leggere di lui sul sito:

http://www.brentweeks.com/

La quarta: 

Il giovane Azoth ha dovuto imparare a giudicare in fretta le persone. Per uno come lui, cresciuto nei sobborghi di Cenaria, una città da incubo controllata da criminali, la sopravvivenza è un premio da conquistare, giorno dopo giorno. Per questo, quando incontra casualmente Durzo Blint, il sicario più richiesto e temuto, il ragazzo non può fare a meno di restare affascinato dal suo carisma: in una città come Cenaria, Durzo non è un semplice assassino, ma una vera e propria leggenda, un artista dell’omicidio circondato da un’aura di invincibilità. Azoth sogna di essere come lui, anzi, più forte, per non dover più avere paura, e sa che l’unico modo per farcela è diventare apprendista di Durzo stesso... Deciso a percorrere fino in fondo la via delle tenebre, che richiede sacrifici estremi, Azoth dovrà impegnarsi al massimo ed essere disposto a mettere in gioco tutto, anche la sua stessa identità, rinascendo come Kylar Stern, spietato assassino che si muove tra rischiosi intrighi e strani incantesimi, coltivando il suo talento per la morte...

 

Brent Weeks, La via delle tenebre. L’angelo della notte (The Way of Shadows, 2008)

Traduzione Carmen Di Mario e Rosa Prencipe, Newton Compton editori, collana Vertigo 38, pagg. 585, euro 14,90

ISBN 978-88-541-1767-9