Si intitolerà American Vampire la nuova serie di fumetti della DC Comics in uscita il prossimo marzo per il mercato statunitense.

Nonostante gli artisti principali coinvolti siano l’autore Scott Snyder e il disegnatore Rafael Albuquerque, le prime cinque uscite saranno firmate dal maestro del brivido Stephen King. Il soggetto di Snyder è ambientato nell’epoca aurea del Jazz ed è incentrato su Pearl, un’ambiziosa donna moderna che sogna il successo. Frequenta i locali clandestini e le sale da ballo di Hollywood in cerca della grande occasione, inciampando però in qualcosa di molto più sinistro di quello che si era spettata.

La storia di King, invece, narra le origini del primo vero vampiro americano: Skinner Sweet, un rapinatore di banche e cowboy assassino vissuto nella seconda metà del 1800. Skinner è più forte e veloce dei precedenti vampiri appartenenti alle altre tradizioni; ha zanne da serpente a sonagli e il potere gli proviene... dal sole!

A seguito degli episodi di King, Snyder e Albuquerque tracceranno la discendenza sanguinaria di Skinner attraverso varie decadi della storia Americana, fino ad arrivare al soggetto centrale.