I 20th Century Studios si sono aggiudicati, dopo una lunga competizione con altre major e piattaforme di streaming, i diritti per realizzare l’adattamento cinematografico di Night the Ghoul, graphic novel di prossima uscita per Dark Horse scritta da Scott Snyder e disegnata da Francesco Francavilla.

Sarà Rob Savage a firmare la regia. Nessuna notizia invece su chi si occuperà della sceneggiatura ma, considerato l’ottimo lavoro svolto dagli studios con film come Prey e Barbarian, non c’è da temere.

Il fumetto racconta di un padre e un figlio che esaminano la vera storia dietro un film horror perduto dei tempi d’oro delle pellicole sui mostri. Ma mentre scavano sempre più a fondo, rischiano di scatenare proprio ciò che il film distrutto aveva inteso tenere nascosto.

Il progetto sarà prodotto da Shawn Levy, Dan Levine e Dan Cohen, mentre Snyder e Francavilla avranno ruolo di produttori esecutivi.

Non sappiamo ancora se il film verrà sviluppato per Hulu o se è prevista l’uscita in sala. Noi ovviamente vi terremo aggiornati.