L'etichetta Death Ray Film ha distribuito ai tipi di Shocktillyoudrop.com la prima immagine del progetto annunciato ad aprile I, Frankenstein, prodotto da Robert Sanchez e Chris Patton e girato dal'ex regista della serie Underworld, Patrick Tatopoulus.

Il nuovo film tratto dal mito di Frankenstein e del suo mostro, in realtà, sarà basato sul fumetto omonimo realizzato da Kevin Grevioux, che come Tatopoulus ha lavorato al film Underworld: Rise of the Lycans. Come potete vedere dalla foto qui a lato, il mostro di Frankenstein sarà molto diverso dal zombiesco e rigido non morto che siamo abituati a immaginare, e anzi, assomiglia quasi di più a una nuovo modello di Terminator. L'intento della produzione, infatti, è quello di modernizzare il mito di Frankenstein e adattarlo ai nostri tempi, dove incontrerà molti altri mostri classici della cinematografia horror come licantropi, vampiri e mummie.

Non esiste ancora una data di rilascio precisa, e né si conosce l'attore scelto per interpretare il mostro, ma Grevioux è certo che debba essere un uomo dalle enormi proporzioni. "Dev'essere un tipo intimidatorio. I, Frankenstein non sarà una commedia, ma un film d'azione a tutti gli effetti," ha dichiarato lo sceneggiatore. Ecco spiegato perché, nella copertina del fumetto mostrata da Shock, il mostro di Frankenstein è armato di pistola...