Con quasi 200.000 copie vendute dalla formidabile serie I Diari del Vampiro, giunta ormai alla sua quinta pubblicazione e pronta per sbarcare sul piccolo schermo negli Stati Uniti, la Newton&Compton ha deciso di lasciare il segno scommettendo ancora una volta sulla formula degli oscuri intrighi d'amore e dei tradimenti traslocando però dagli antri dei vampiri alle buie dimore delle streghe. Con I Diari delle Streghe: la prigioniera,  secondo e penultimo volume di The Secret Circle (I Diari delle Streghe) una delle saghe più apprezzate dai suoi affezionati lettori a stelle e strisce, l'autrice ripropone in chiave moderna il fascino del famoso circolo di Salem, creando un mix sapiente di storia, mitologia greca, leggende arturiane e storie dell’occulto. Per chi avesse smarrito la via del primo volume, I Diari delle Streghe: L'iniziazione, consigliamo di rileggersi il nostro precedente articolo al riguardo.

I diari delle streghe: la prigioniera (Brossura;192 pagine;circa € 13,90:

ISBN 978-88-541-1646-7; data di pubblicazione 30/07/2009)

Cassie è stata accolta nella misteriosa setta delle streghe di New Salem, il Circolo segreto, un mondo di inebrianti piaceri e vertiginose passioni. Ha acquistato un’energia nuova, straordinaria. Cassie apprende cosa vuol dire essere strega per metà e quali sono i suoi veri poteri. Ancora non sa che il potere ha sempre un prezzo, e che se la magia non viene usata con parsimonia può avere conseguenze devastanti. Quando la setta sarà minacciata dalle ambizioni del tenebroso Adam, il ragazzo di cui si è innamorata, Cassie dovrà scegliere: salvare New Salem o cedere e assecondarlo nella sua folle impresa. Una decisione che finirà inesorabilmente per sconvolgere i delicati equilibri del Bene e del Male, liberando nelle sfere più oscure di un universo ignoto una furia mai immaginata.

Lisa Jane Smith ha iniziato a scrivere quando era ancora una bambina, e ha pubblicato il suo primo romanzo nell’anno in cui si è diplomata. Molti dei suoi libri (tradotti in tutto il mondo) sono ispirati ai suoi stessi incubi o a quelli che le raccontano gli amici. Vive in California, con un cane, tre gatti e all’incirca diecimila libri. Ha riscosso un grande successo in Italia con i primi episodi della saga che ha per protagonisti Elena, Stefan e Damon: Il diario del vampiro. Il risveglio, Il diario del vampiro. La lotta, Il diario del vampiro. La furia e Il diario del vampiro. La messa nera, tutti pubblicati dalla Newton Compton.