S’intitola Creature della notte il volume recentemente proposto da Magic Press dell’autore di best-seller Neil Gaiman (Sandman, Coraline, American Gods) e adattato a fumetti dall’ illustratore Michael Zulli.

Il libro raccoglie due storie che raccontano le vicende di strane creature e del loro rapporto soprannaturale con il mondo umano.

Nella prima storia intitolata Il prezzo un sinuoso gatto nero viene accolto in una casa di campagna.  Durante le notti il gatto subisce una serie di brutali aggressioni e ben presto gli abitanti della casa, preoccupati per questi violenti episodi, si rendono conto che la loro dimora non è tranquilla come sembra.

Nella seconda storia intitolata La figlia dei gufi si narra la sinistra storia di una bambina che viene trovata sulle scale della chiesa di Dymton, per poi essere rinchiusa tra le mura di un convento per sedici anni. Ma quando la notizia della sua straordinaria bellezza si diffonde tra gli uomini del paese vicino, la vicenda si concluderà con una bizzarra tragedia.

Creature della notte è pubblicato da Magic Press in un volume di 48 pagine a colori al prezzo di € 12.50.