Già, in novembre, vi avevamo annunciato che, visto il largo spazio dato ultimamente ai vampiri sul grande schermo e non solo, stavano girando voci a Hollywood su un possibile ritorno di Buffy l’Ammazzavampiri

 

Adesso pare che queste voci siano state confermate, perché Roy Lee e Doug Davison della Vertigo Entertainment (The Ring, The Grudge) stanno lavorando con la regista del film originale Fran Rubel Kuzui e suo marito, Kaz Kuzui, su quello che dovrebbe essere etichettato come un remake o un rilancio e non un sequel o un prequel.

 

Nonostante in novembre si parlasse di una sceneggiatura che Joss Whedon aveva già in cantiere, pare che il creatore di Buffy non sarà coinvolto.

 

Il nuovo film non sarà collegato alla serie TV, per cui non vedremo personaggi come Angel, Willow, Xander o Spike. La Vertigo e Kuzui stanno cercando di far ripartire da capo la storia, che sia più oscura, più al passo con i tempi e che, come il rilancio che J.J. Abrams ha attuato per Star Trek, possa avere possibilità di altri sviluppi futuri.