Emily The Strange è un’icona della controcultura, è una ribelle, ma anche una sognatrice. Il suo motto è: “Voi ridete di me perché sono diversa, ma io rido di voi perché siete tutti uguali!”

Il personaggio di Emily nasce nel 1991 in California da un’idea dello skater Rob Reger ed è diventato uno dei character system più amati e ricchi degli ultimi anni.

Ha conquistato il mondo della moda con linee di abiti e gadget a lei dedicate, distribuite in Italia soprattutto da Blue Distribution.

Strettamente legato all’immaginario horror di tradizione americana, il brand di Emily The Strange racchiude il desiderio di beffa tipico dello scherzo di Halloween e la voglia di provocare un sano e impertinente spavento.

I fumetti di Emily, prodotti per gli Stati Uniti da Dark Horse  saranno tradotti in Italia da Edizioni BD, che ha annunciato per il prossimo autunno la pubblicazione,  e racconteranno le sue avventure, ricche di sarcasmo e humor nero, e il suo modo di guardare il mondo da un punto di vista irridente e spietato.