Franca Potente, attrice ormai lanciatissima, si fece conoscere al di fuori dei confini della sua patria Germania nel 1998, con il bel film Lola corre. Da allora non si è mai fermata, lavorando spesso in pellicole dove ha recitato "in fuga", come gli horror Anatomy e Anatomy 2, e i due grandi successi The Bourne Identity e The Bourne Supremacy al fianco di Matt Demon.

Così avviene anche nel film Creep, una produzione tedesco-inglese, dove interpreta una giovane donna rimasta intrappolata nella metropolitana di Londra. Minacciata e inseguita da entità tanto misteriose quanto pericolose, nella sua fuga disperata avrà modo di scoprire alcuni dei numerosi segreti che abitano nel labirinto di tunnel che si trova sotto la capitale inglese, quattrocento chilometri di buio, paura e cemento.

Creep è stato scritto e diretto da Christopher Smith, un giovane, qui al debutto nei lungometraggi, che si è fatto conoscere anni fa con degli ottimi cortometraggi.

Al fianco di Franca Potente recitano (e scappano) anche Sean Harris, Vas Blackwood (Lock & Stock, pazzi scatenati), Jeremy Sheffield (Anna Karenina) e Ken Campbell.

Il film uscirà in Inghilterra nel periodo di Halloween, qui potete comunque già vederne il trailer (in tedesco).