Christopher Smith (Creep, Severance) ha da poco rimpiazzato Geoff Sax dietro la macchina da presa di Black Death, previo accordi con la HanWay Films

Si tratterà di un horror/fantasy di ambientazione medievale scritto da Dario Poloni per la Ecosse Films, la cui data di uscita non è ancora stata annunciata.

In un’apocalittica Inghilterra medievale, il film racconta la storia di un gruppo di uomini alle prese con la piaga della peste (la Morte Nera, appunto). Un giovane monaco chiamato Osmund è incaricato, insieme al cavaliere Ulric di guidare un gruppo di mercenari in una lontana palude. La loro quest consiste nel cercare un negromante capace di riportare i morti in vita. Preso fra l’amore per Dio e quello per una giovane donna, Osmund troverà la persona che cercava, una misteriosa donna chiamata Langiva. Ma, dopo aver rivelato le sue origini sataniche a Osmund, Langiva gli dichiara il suo amore, e l’orrore ha inizio…

Del cast faranno parte Sean Bean (The Hitcher, Silent Hill) e, forse, Lena Headey (The Broken, Sarah Connor Chronicles) e Rupert Friend (anche se le voci in riferimento a questi ultimi due non sono ancora state confermate).