Le action figures stanno conoscendo un successo strepitoso e non passa giorno senza che venga annunciata una nuova linea di sculture, modellini, miniature e altro ancora. Questa volta tocca alla NECA deliziarci con alcuni personaggi tratti direttamente da La casa dei 1000 corpi e dal suo sequel.

In due diverse ondate da 3 action figures l’una, la NECA proporrà i più famosi personaggi dei film di Rob Zombie: si inizia con Capitan Spaulding e Dr. Satan per poi proseguire con i protagonisti dell’imminente The Devils Rejects. Le prime confezioni dovrebbero uscire in novembre.

Sempre la NECA (forse la più agguerrita "rivale" della McFarlane Toys) presenta la terza serie dedicata ai personaggi dei film della serie Hellraiser: chi ha visto le precendenti, sa che la qualità delle sculture è sopraffina, e i dettagli iperealistici. Questa volta ci vengono proposti un Pinhead in versione crocifissa, The Female ovvero il Suppliziante donna visto nei primi film, niente-po-po-di-meno-che Frank in carne, ossa e vestito (ma senza la pelle, è ovvio), e i simpatici gemelli siamesi attaccati per la faccia del quarto capitolo; a completare la serie, il Dr. Channard, lo psichiatra sadico di Hellbound, con tanto di tentacolone che lo tiene appeso per la testa.

Diverso il discorso per il modellino di Dracula apparso in Inghilterra durante l’ultima Autumn Fair a Birmingham. La Product Enterprise ha ricavato la statuina direttamente dal Dracula della Hammer Horror e sembrano esserci problemi legali riguardanti l’uso del nome, con possibile ritiro dal mercato. Se siete interessati al prodotto cercate quindi di acquistarne velocemente una copia in internet in quanto potrebbe diventare un pezzo da collezione molto raro.