Dario Argento torna alle origini con Giallo, pellicola cinematografica in lingua inglese simile, per certi versi, ai vecchi capolavori di genere quali L'uccello dalle piume di cristallo, Suspiraia e Profondo Rosso, che resero il regista romano, una celebrità stimata in tutto il mondo. 

Sceneggiato da Jim Agnew e Sean Keller, gli stessi di L.A. Gothic di John Carpenter, il film segue le vicende di un investigatore solitario intento a scoprire la verità che si cela dietro agli efferati omicidi commessi da uno psicopatico ai danni di alcune fascinose ragazze. 

Secondo il magazine Variety, Asia Argento e Vincent Gallo sarebbero della partita mentre in lista d’attesa ci sarebbe soltanto Ray Liotta (Fuga da Absolom) che, oltre ad aumentare lo spessore del film, potrebbe far dimenticare le ultime sbiadite uscite cinematografiche del grande Maestro italiano.  In questo contesto, Vincent Gallo interpreterà il ruolo del folle omicida, mentre Liotta, nel caso accettasse la sfida, interpreterebbe le sorti del poliziotto.

Giallo sarà prodotto dalla Arramis Film, di stanza a Los Angeles, e dalla Opera Film di Dario e Claudio Argento. Le riprese sono previste per febbraio nella città di Torino.