Estate avara di novità librarie per il nostro genere preferito, così come il resto dell’anno. Ecco quindi che nel deserto degli scaffali spicca, già da qualche mese, questo Il circo dei dannati di Laurell K. Hamilton, un concentrato di azione e vampiri che ha riscosso pareri favorevoli anche sulle pagine di Publishers Weekly.

Anita Blake è una cacciatrice di vampiri che, in seguito a strani omicidi accaduti a St. Louis si trova a indagare una sorta di faida fra due gruppi di vampiri rivali, entrambi capitanati da pericolosi Master, non-morti che i secoli hanno reso abili e potenti. Al già fosco quadro si aggiunge la misteriosa figura di un vampiro dalle origine misteriose, vecchio più di un milione di anni (sic.) e giunto in città giusto in tempo per il festino.

Leggendo nelle righe di presentazione della casa editrice scopriamo che: Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims (Indiana), un villaggio di non più di cento abitanti. Dopo la morte della madre in un incidente d'auto, è stata la nonna a curare la sua educazione e a darle da leggere il primo di numerosi romanzi fantasy e horror che l'hanno appassionata all'istante, spingendola, in seguito, ad abbandonare l'idea di diventare una biologa in favore della scrittura. Attualmente vive nella St. Louis County (Missouri) con il marito, la figlia, tre cani e un numero imprecisato di pesci.

Il circo dei dannati è tradotto da Alessandro Zabini.