Ormai i fan del Maestro sanno quasi tutto su questo film atteso da tempo. E non solo in riferimento all’annuncio della produzione e delle riprese, ma anche riguardo al genere prescelto. Da La casa dalle finestre che ridono a L’arcano incantatore, passando per Zeder, Pupi Avati ci ha stregati col suo modo personalissimo di vedere l’orrore e, con tutto il rispetto per la Sig.ra Ricciarelli o il bravissimo Neri Marcorè, non vedevamo l’ora che si desse di nuovo al “gotico”.

Dal sito ufficiale del film: “22 Dicembre 1957. Durante una tremenda tormenta di neve, una grande casa isolata in una cittadina dell’Iowa è sconvolta da un terribile delitto.

Cinquantacinque anni dopo, in quella stessa casa rimasta chiusa per mezzo secolo, una donna di origini italiane decide di aprire un ristorante.

E’ appena uscita dalla clinica psichiatrica dove è stata ricoverata per quindici anni in seguito al suicidio del marito, ed è decisa a costruirsi una nuova vita, ma non appena mette piede nell’edificio i fantasmi del passato tornano a tormentarla.

Sarà lei, sempre più in bilico tra ragione e follia, a dover scoprire il mistero dei fatti oscuri accaduti tra quelle mura.”

Laura Morante, per la prima volta protagonista di un thriller, interpreterà il personaggio principale, spalleggiata da un ottimo cast internazionale composto da Burt Young, Peter Sodeberg, Yvonne Sciò, Chiara Tortorella (la figlia del Mago Zurlì), la rediviva Sidne Rome e il poliedrico Treat Williams (il Dr. Brown della serie Everwood, ma soprattutto l’indimenticabile Berger del musical Hair).

Il ricco sito ufficiale del film (www.ilnascondiglio.com) contiene, oltre ai trailers, una photogallery e alcuni filmati di backstage, nonché interessanti interviste a Laura Morante, Pupi e Antonio Avati.