Si parla di crisi dell’industria musicale, di passaggio della fruizione dal disco al web, ma la principale fonte di entrate per un musicista resta l’esibizione dal vivo. Per fortuna, nonostante i grandi pilastri del passato non facciano altro che rilasciare dichiarazioni in merito ai loro presunti meritati riposi, c’è ancora chi ci ripensa e, per i soldi, per la gloria o per il semplice attaccamento al proprio lavoro, prima o poi torna a calcare il palcoscenico.

Io credo che i The Cure appartengano alla terza categoria, contando che, oltretutto, non hanno alcun album da promuovere (o, perlomeno, non al momento). La data di uscita del nuovo CD è slittata difatti di mese in mese e pare adesso che dovremo attendere la prossima primavera per poterlo ascoltare.

Nonostante questo, in sole 5 ore, e per un’unica ora sul solo circuito Ticketone, il 4 ottobre sono stati venduti circa 3000 biglietti per i concerti che la band terrà fra ben 5 mesi a Roma (al Palalottomatica) e Milano (al Palasharp), rispettivamente il 29 febbraio e il 2 marzo.

I pochi biglietti rimanenti sono disponibili negli altri punti vendita abituali.

Meglio affrettarsi...