Martedì 16 ottobre, alle ore 23.00

 

Audition

Anno: 1999

Regia: Takashi Miike

Cast: Ryo Ishibashi, Eihi Shiina, Tetsu Sawaki

 

Ricordato per aver mostrato alcune delle scene più raccapriccianti di violenza mai viste sullo schermo, Audition racconta la storia di un uomo di mezza età, Shigeharu Ayoama, che dopo anni di solitudine succeduti alla morte della moglie, vuole rifarsi una vita. Un suo amico produttore decide di aiutarlo organizzando un’audizione fittizia nel tentativo di fargli trovare moglie. Durante l’audizione, Shigeharu viene catturato dalla bellezza di Asami Yamazaki, con la quale inizia una storia. Nella vera tradizione dell’horror, tutto sembra essere perfetto. Ma la bella Asami non è quello che sembra, e ha più di una sorpresa in serbo per Shigeharu…

 

 

Mercoledì 17 ottobre alle ore 23.00

 

Dark Water (Honogurai mizu no soko kara)

Prima Visione

Anno: 2002

Regia: Hideo Nakata

Cast: Hitomi Kuroki, Rio Kanno, Mirei Oguchi

Dark Water è realizzato dai creatori dell’acclamato film giapponese Ringu, ispirazione del film fenomeno The Ring.

Il plot vede una donna, Yoshimi Matsubara (Hitomi Kuroki) che, nel mezzo di un non facile divorzio, trasloca in uno strano palazzo fatiscente con la sua giovane figlia Ikuko (Rio Kanno). Sul soffitto del loro appartamento si sviluppa una crepa e la figlia, giocando sul tetto dell’edificio, trova una borsa rossa.

Yoshimi scopre che l’appartamento al piano di sopra, da dove sembra partire la crepa, una volta era abitato da una ragazzina di nome Mitsuko Kawai (Mirei Oguchi), che aveva più o meno l’età di sua figlia. La bambina aveva frequentato la stessa scuola di Ikuko, ma era stata abbandonata dalla madre ed era scomparsa più di un anno prima. Anche lei possedeva una borsa rossa.

In presenza di questa bambina sovrannaturale, avvengono una serie di eventi raccapriccianti, ma Yoshimi deve controllare le sue reazioni, altrimenti rischia di perdere il diritto ad accudire la figlia. Convinta dal suo avvocato che qualcuno le sta giocando brutti scherzi, Yoshimi e la figlia restano nell’appartamento. Ma a quale prezzo?

Giovedì 18 ottobre alle ore 23.00

Ju-On: Rancore

Anno: 2003

Regia: Takashi Shimizu

Cast: Megumi Okina, Misaki Ito, Misa Uehara

Ju-On: Rancore è un altro capolavoro del regista culto Takashi Shimizu. Il talentuoso autore ha messo in subbuglio Hollywood con questa versione originale del film appartenente al genere casa infestata.

Una giovane badante ottiene più di quello che si aspettava quando accetta un incarico con una donna muta in una casa dall’aspetto sinistro. Uno spirito misterioso e vendicativo risiede nella casa e travolge chiunque osi metterci piede.

Venerdì 19 ottobre alle ore 23.00

Ju-on: Rancore 2

Prima Visione

Anno: 2003

Regia: Takashi Shimizu

Cast: Noriko Sakai, Chiharu Niyama, Kei Horie

L’attrice Harase Kyoko ha recentemente preso parte a una serie di film horror, ma non è contenta di essere considerata la regina del truculento. Incinta del suo fidanzato, Masashi, pensa di lasciare il lavoro, una volta che sarà diventata moglie e madre.

Volendo mettere fina a una carriera che non le piace, accetta un nuovo lavoro come ospite di un varietà televisivo sul paranormale, partecipando a una puntata dal titolo ”La casa infestata”. L’episodio è ambientato in una casa dove diversi anni prima una casalinga, Saeki Kayako, è stata trovata nell’attico, uccisa dal marito Takeo. Questi fu trovato tempo dopo morto per cause sconosciute in una strada vicina, e il loro figlio di sei anni, Toshio, non fu mai trovato.

Sfortunatamente per cast e troupe, il misterioso spirito che regna nella casa è ancora molto vendicativo.