Gran Bretagna, 2007. Un terribile virus sta decimato la popolazione. Non ci sono cure e la piaga si diffonde in modo inarrestabile. Il governo decide di ricorrere alle misure più estreme per salvare i pochi sopravvissuti: dividere il paese con un muro per arginare il contagio, condannando milioni di potenziali malati a un orribile destino.

Trent'anni dopo, si accende un nuovo focolaio di infezione. Una squadra operativa, guidata dal maggiore Eden Sinclair, è incaricata di esplorare la zona proibita per mettersi alla ricerca di una cura.

È il futuro distopico immaginato in Doomsday, ultimo film di Neil Marshall. Il regista dell'acclamato Descent ha appena ultimato un cupissimo film di fantascienza: non propriamente il nostro genere, ma la notizia farà sicuramente piacere anche ai fan dell'horror che attendevano con impazienza l'ultima fatica di Marshall.

Dopo le foreste popolate da lupi mannari in Dog Soldiers, e dopo le claustrofobiche grotte di Descent, stavolta il regista ci mostra un'orrore di proporzioni nazionali: una Gran Bretagna post apocalittica che ricorda molto le ambientazioni di Mad Max.

Marshall finora non ha mai deluso il pubblico in cerca di suspence e azione adrenalinica. Anche Doomsday sembra destinato a mantenere le promesse. Potete avere le prime anticipazioni sul sito www.doomsdayiscoming.com

Il film è stato girato in location a Londra, in Scozia e in Sud Africa, e vanta un ottimo cast. Al fianco della bella Rhona Mitra (Il numero 23) reciteranno infatti Bob Hoskins e Malcolm McDowell (Rob Zombie's Halloween).

L'uscita del film è prevista per il 2008. Affilate le armi e preparatevi a un nuovo massacro.