Descent di Neil Marshall è stato il film horror più amato dell'anno. Inevitabile la scelta di produrre un sequel, così come accade a ogni film di successo che si rispetti.

Al recente ComiCon di San Diego, lo stesso regista ha rilasciato a Bloody Disgusting un commento sibillino: Descent 2 si farà, inoltre Marshall e il suo staff sono già al lavoro duramente su questa produzione.

La notizia potrebbe gettare nello sconforto i puristi che vedevano in Marshall un profeta del nuovo horror sempre in grado di rinnovarsi, ormai anche lui piegato alla logica del profitto. Ma il suo coinvolgimento nel progetto potrebbe avere un risvolto positivo, e chissà che il regista inglese non sappia spiazzare tutti con una geniale trovata narrativa. La clamorosa rivelazione non ha avuto ulteriori conferme. C'è il massimo riserbo su questo sequel, ma nel caso venga seguito l'esempio di successi clamorosi come Hostel e Saw, la produzione potrebbe avere la priorità su ogni altro progetto.

Neil Marshall, classe 1970, è uno dei registi horror contemporanei più promettenti. I suoi due primi lavori, Dog Soldiers (2002) e Descent (2005) sono già film di culto. Marshall è attualmente impegnato alla realizzazione di Doomsday, un thriller catastrofico ambientato nel futuro.