Lo scoop ha già fatto il giro del web suscitando l'entusiasmo dei fan del maestro del brivido. Venerdì scorso, il sito www.twichfilm.net ha pubblicato on-line un breve speciale in inglese dedicato alle prossime novità cinematografiche del panorama italiano del 2007. Tra le immagini e i commenti sulle ultime pellicole di Ermanno Olmi, Bernardo Bertolucci e Pupi Avati, si ritaglia un piccolo spazio anche La Terza Madre: l'attesissimo horror di Dario Argento che concluderà la trilogia soprannaturale iniziata con Suspiria (1970) e proseguita con Inferno (1980). Potete scaricare la clip all'indirizzo http://www.twitchfilm.net/archives/008708.html

Sebbene lo spezzone sia breve, siamo sicuri che molti tra i fan del celebre regista stiano già rivedendo più volte il filmato.

Un piccolo assaggio di quello che verrà pubblicato nelle prossime settimane, insomma.

A quanto pare le riprese sarebbero a un buon punto e tutto procede senza problemi: la produzione non si è ancora pronunciata sulla data di uscita ufficiale ma si parla dei primi mesi del 2007.

Il film ci racconterà un incubo soprannaturale che si scatena nella Capitale senza risparmiare nessuno. La vicenda ruoterà attorno a Sarah, una studentessa americana di storia dell'arte, da poco arrivata a Roma. La ragazza si distingue per le sue straordinarie facoltà extra-sensoriali e ben presto si troverà a fronteggiare una minaccia molto più potente e inquietante: Mater Lachrymarum, un'entità demoniaca crudele liberata accidentalmente dall'urna in cui era imprigonata. Il potere oscuro dello spirito scatena una serie inarrestabile di suicidi che sconvolge la Capitale: è il segnale che attendono le streghe di tutto il mondo per riunirsi nella città e rendere omaggio alla strega liberata.

Basteranno a Sarah i poteri paranormali per sconfiggere il Male?