70 milioni di dollari totalizzati nei botteghini di tutto il mondo hanno convinto Wes Craven e soci a pianificare un seguito per il remake di Hills have eyes.

Mentre il film di Alexandre Aja incassava addirittura 16 milioni di dollari in soli tre giorni di programmazione negli USA, Craven stava già scrivendo assieme al figlio Jonathan la sceneggiatura di un secondo episodio dedicato ai mutanti cannibali del deserto.

Poche settimane fa, era circolata la notizia che Michael Bailey Smith (Monster Man) e Derek Mears (Cursed) erano stati ingaggiati per recitare nel sequel, lasciando intendere nuovi sviluppi nei prossimi giorni. Controllando la pagina del film su IMDB all'indirizzo http://www.imdb.com/title/tt0800069/, il cast sembra già al gran completo.

Secondo il sito, compariranno nella pellicola anche Michael McMillian(Dimples), Jessica Stroup (Left in darkness), Daniella Alonso (Law & Order), Lee Thompson Young (Friday night Lights), Ben Crowley (Inside man), Eric Edelstein (Love, fear and rabbits), Reshad Strick (Headland), David Reynolds (Special dead), Tyrell Kemlo (The Poseidon adventure), Javier Nieto, Gàspàr Szabò (Kingdom of heaven), Jeff Kober (Lucid) e Jay Alcovone (World Trade Center).

Manca solo la conferma ufficiale da parte della Fox Searchlight, che arriverà presumibilmente nei prossimi giorni.

Questa volta la storia sarà ambientata nelle miniere in cui sono cresciuti i cannibali mutati dalle radiazioni atomiche. Un corpo di cadetti della Guardia Nazionale viene inviato in una avamposto di ricerca scentifica nel deserto. Al loro arrivo però, il campo sembra abbandonate e non c'è nessuna traccia degli scienziati. All'improvviso i loro walkie-talkie captano un inquietante SOS e l'operazione si trasforma in una missione di salvataggio. Non sanno però che la chiamata di aiuto è solo un'esca per attirare la squadra nelle miniere in cui vivono i mutanti assassini.

Hills have eyes 2 sarà diretto da Marton Weisz e uscirà nei cinema USA il 2 marzo del 2007.