Dal 19 al 31 luglio Roma sarà la capitale mondiale del cinema horror, macabro, noir e weird grazie alla proditoria opera di Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli che, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Lazio Assessorato alla Cultura, sono riusciti a organizzare una manifestazione degna di ogni rispetto con oltre 60 film proposti in 13 giorni di programmazione.

Si spazia da importanti anteprime internazionali a notevoli omaggi a maestri del calibro di Brian De Palma, John Carpenter, Mel Brooks, Alfred Hitchcock, Terence Fisher, Roman Polanski senza dimenticare la fondamentale retrospettiva dedicata a un autore italiano come Riccardo Freda. Serata conclusiva arricchita dalla consegna dei Melies d’Argento intesi a premiare i film europei di genere fantastico.

Si tratta di un evento di basilare importanza che raccomandiamo a ogni serio amante del cinema, senza distinzioni di genere, che potrà anche godere dell’irrefrenabile e simpatica ironia della curva romana, abituata a sottolineare i momenti più trash di certi film con implacabili cori e inni da stadio.

Il XXIV Fantafestival si svolgerà, oltre che nelle Sale 1 e 2 del Cinema Quattro Fontane dal 19 al 22 luglio, nelle Sale 1-2-3 del Cinema Overlook, multisala specializzata la cui scenografia fantastica è stata realizzata dal mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti, dal 21 al 31 luglio.

Maggiori informazioni e programma particolareggiato consultare il sito ufficiale del festival.