Esce per la collana History Crime, diretta da Daniele Pisani per i tipi di Delos Digital, il romanzo breve a tinte storiche L'uomo del Sahel di Giorgio Simoni. Un affascinante e avventuroso affresco orientaleggiante nel deserto, tra intrighi, misteri e battaglie.

L'uomo del Sahel

Il libro

Khartoum, marzo 1880. Muhammad Ahmad, detto il Mahdi, sta per avviare la rivolta dei Dervisci. L’emiro del Sudan, Ahmed Alì, per garantirsi una mediazione con i Muslim, e per tentare di salvarsi dai rivoltosi, ha promesso in sposa la principessa Nura al principe Kabir, figlio di Moussa, sultano del Niger. All’esperto carovaniere Tuareg Djibril viene affidato il compito di accompagnare la principessa Nura fino a Timbuctù. La carovana dovrà affrontare un lungo viaggio attraverso il Sahel, il deserto dei deserti: sconfinato mare di sabbia, affascinante e inesorabile, capace di cambiare le regole, dove dietro a ogni duna può nascondersi l’insidia o disvelarsi, con sorpresa, la tanto agognata meta. Sarà una lotta continua: contro la natura ostile, contro uomini malvagi e senza scrupoli, contro sé stessi e i propri limiti, mentre il dovere, irreprensibile, potrebbe frantumarsi sopraffatto dall’amore; e l’onore, superbo, crollare miseramente sotto i colpi della saggezza. Per ristabilire gli equilibri, rimarrà allora soltanto una soluzione: un cavalleresco regolamento di conti.

L'autore

Giorgio Simoni abita a Pomarance in provincia di Pisa. Dal 2009 ha iniziato un percorso letterario che lo ha visto dal 2011 al 2016, con i suoi romanzi e racconti, finalista nei principali premi di genere quali: il Premio Tedeschi, Delitto d’autore, Gran Giallo Cattolica, Giallolatino, Nebbia Gialla e Garfagnana in giallo. Nel 2011 ha vinto il premio “Delitto d’autore” col romanzo giallo storico Finirai all’inferno. Nel 2016 ha vinto il primo premio sezione ebook del “Garfagnana in giallo” col romanzo breve giallo storico La sacra scheggia (Delos Digital). Nel 2017 ha vinto il premio “Garfagnana in giallo inediti” col romanzo Nati per morire pubblicato da Damster (prima indagine del maresciallo Spada). Per Delos Digital nella collana History Crime ha pubblicato quattro ebook: La strada ferrata della vita, La sacra scheggia, Maremma amara e Il prezzo dell’ingenuità. Nel 2019 Damster ha pubblicato il suo romanzo giallo storico Il diavolo non abita qui e nel 2022 Era l’unico modo, sequel di Nati per morire.

Giorgio Simoni, L'uomo del Sahel , Delos Digital, History Crime 93, isbn: 9788825428483, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: