Arriva per la collana Sachsen, diretta da Niccolò Ratto per i tipi di Zeppelin Books, il romanzo fantasy LitRPG Survival Quest di Vasily Mahanenko. Un titolo di successo globale che ingloba elementi fantascientifici, fantasy alle dinamiche dei GDR cartacei e digitali.

Survival Quest

Il libro

Barliona. Un mondo virtuale zeppo di mostri, battaglie e, come prevedibile, giocatori. Milioni di loro vengono a Barliona, speranzosi di ottenere tutto ciò che la vita reale non può offrire: elfi e magia, draghi e principesse, ma soprattutto combattimenti indimenticabili. Il gioco è diventato così popolare che i giocatori ora scelgono di trascorrere interi mesi online senza più tornare a casa. In Barliona tutto è permesso: puoi aggredire gli altri, salire di livello, diventare un mitico eroe, un mago o un ladro leggendario. L'unica regola è che nessun giocatore può provare vero dolore. 

Ma come sempre c'è un'eccezione a ogni regola. Per alcuni, Barliona è sinonimo d’inferno. Stiamo parlando dei criminali inviati nel mondo virtuale per scontare la pena. Loro non sono lì per miseri sogni di ricchezza, ma per resistere a quell'inferno virtuale affrontando la definitiva prova di sopravvivenza.

L'autore

Vasily Mahanenko è un autore russo di fantasy e fantascienza, considerato dalla comunità letteraria come uno dei veri padri fondatori del nuovo genere LitRPG. Nel 2012 il suo romanzo d'esordio, la serie The Way of the Shaman ha preso d'assalto la letteratura russa diventando uno dei maggiori successi di sempre. 

Per una perfetta credibilità nello sviluppo del genere, Vasily ha attinto dalle proprie esperienze come hardcore gamer e project manager di implementazione ERP.

Vasily Mahanenko, Survival Quest, Zeppelin Books, traduzione di Miriam Mastrovito, 300 pagine, euro € 18,90