Per la collana Odissea Fantascienza, diretta da Silvio Sosio per i tipi di Delos Digital, arriva uno dei romanzi finalisti al Premio Urania 2022. Stupenda creatura idiota di Flavio Torba è una vera ultra-distopia dell'estetica futuristica ma che racconta con fervida immaginazione le ipocrisie e i cortocircuiti del nostro tempo.

Stupenda creatura idiota

Il libro

Nella città-stato di Palmariva, la tecnologia della "trasfigurazione" consente a chiunque di modificare esteriormente il proprio corpo. Attecchiscono mode sempre più bizzarre e grottesche: poliziotti che prendono in prestito il viso dai detective del cinema, dive con metà faccia in putrefazione, gang di vandali-serpenti.

In questo mondo sopravvive Alex, un trasfiguratore che si tiene a galla con qualche lavoretto ai limiti della legalità.

L'incontro con Heidi, una schiava sessuale che è tutto meno che umana, gli apre la strada verso il tanto sognato salto di qualità, ma l'omicidio di una ex collega e la scomparsa del proprio mentore lo metteranno a confronto con l'ipocrisia e la vanità di un intero sistema sociale in decadenza.

“Bellissima eppure così strana. Il suo crudo mistero trascina il lettore nel business della bellezza al servizio del crimine” – Franci Conforti

L'autore

Flavio Torba è un ingegnere reggino, classe 1986, che scrive sotto pseudonimo narrativa horror e fantascientifica.  Dopo aver mosso i primi passi su riviste letterarie online (La nuova carne, L'Inquieto, Specularia, Silicio), ha pubblicato per Delos Digital i racconti lunghi di fantascienza Ora i maestri muoiono e Sotto la Stella del Cane. Stupenda creatura idiota è il suo primo romanzo, finalista al Premio Urania 2022.

Flavio Torba, Stupenda creatura idiota , Delos Digital, Odissea Fantascienza 146, isbn: 9788825427776, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: