Nella collana Innsmouth curata da Luigi Pachì per i tipi di Delos Digital arriva un romanzo breve a tinte dark e weird ambientato in italia. Perfetto anche per l'avvicinarsi delle festività natalizie. Krampus – La leggenda è viva di Davide Stocovaz è un irresistibile ibrido letterario tra le fiabe oscure e il folk horror italiano.

Krampus - La leggenda è viva

Il libro

Quattro giovani si recano sulle montagne della Carnia, in Friuli Venezia-Giulia, per festeggiare il capodanno nello chalet di un loro coetaneo. Durante il tragitto di andata, però, una valanga rischia di travolgere la loro automobile.

Giunti nello sconosciuto posto di Val Chiara si rendono conto che una creatura leggendaria, assetata di carne umana, tiene in scacco il paese.

La storia si svolge nella maestosa cornice montana della Carnia, dove la leggenda del Krampus è molto viva e sentita in tutto il territorio.

L'autore

Davide Stocovaz è nato a Trieste nel 1985. È autore e sceneggiatore, tra i suoi romanzi di genere horror/thriller ricordiamo Zanne nelle Tenebre, Abissi, Ombra di Morte, Addendum, Il Mostro del Buio e La Giungla dell'Orrore.

Nel 2010 vince il Primo Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador, dedicato a Matteo Caenazzo.   Alterna il percorso in narrativa con la stesura di poesie. La sua prima raccolta poetica Sussurri nel Vento è stata pubblicata nel 2022 dalla Ensemble Edizioni.

Collabora con la rivista online Bora.la con la stesura di racconti ambientati a Trieste. Visceralmente legato alla sua città natale, continua il suo percorso nella narrativa con la stesura di racconti, romanzi e poesie.

Davide Stocovaz, Krampus - La leggenda è viva , Delos Digital, Innsmouth 145, isbn: 9788825427127, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: