Stephen King – Not Just Horror è la nuova uscita saggistica di Independent Legions e firmata dal curatore e divulgatore kinghiano svedese Hans-Ake Lilja. Nel volume, sottotitolato Le Altre Facce del Re dell'Horror, l'autore ci presenta i lati inediti di Stephen King, dando vita a un ritratto fedele di uno degli scrittori più famosi del mondo.

Stephen King – Not Just Horror

Il libro

Tutti conosciamo lo scrittore di fama mondiale Stephen King e i suoi libri, almeno così pensiamo. In questo saggio Hans Ake-Lilja presenta altre facce del Re dell'Horror, che sorprenderanno il lettore mostrandogli come King sia più che uno scrittore horror. Saranno esplorate le attività di King come co-autore, scrittore per libri per bambini, editore, divulgatore, attore, regista, musicista. Tra i contenuti del libro anche due lunghe interviste del curatore a Stephen King. 

Hans-Ake Lilja, patron del noto Lilja's Library – The World of Stephen King, il portale più completo e consultato su King fin dal 1996, ha curato anche l'antologia di racconti 'Shining in the Dark' (edita in italiano per i nostri tipi, che include un racconto inedito di King, oltre a opere di grandi maestri dell'horror) tradotto in più di 16 lingue.

Prefazione di John Ajvide Lindqvist, Introduzione e Postfazione del curatore.

L'autore

Hans-Åke Lilja è un noto appassionato di letteratura horror e critico letterario svedese. È particolarmente noto per la sua attività divulgativa dell'horror e del thriller, soprattutto attraverso il suo lavoro di recensioni, interviste e promozione di autori e opere legate a questi generi. Inoltre, è il fondatore di Lilja's Library, un sito web dedicato a Stephen King. 

Hans-Åke Lilja, Stephen King – Not Just Horror, Independent Legions, collana di saggistica sul fantastico Descent, 120 pagine, edizione hardcover – rigida, euro € 18,90.