Lo show Dead Boy Detectives, basato sull’omonima serie a fumetti DC Comics, trova distribuzione su Netflix dopo essere stato originariamente sviluppato per HBO Max.

Dopo che HBO Max ha rinunciato al dramma soprannaturale basato sui personaggi dei fumetti creati dall'autore Neil Gaiman e dall'artista Matt Wagner, l’adattamento sarà distribuito sulla stessa piattaforma streaming di The Sandman, anche questo parte del mondo DC Comics e firmato da Gaiman.

Sembra esserci quindi una qualche strategia nella decisione della HBO.

La rinuncia al progetto è anche in parte dovuta ai piani che James Gunn e Peter Safran hanno per l’universo DC condiviso. E Dead Boy Detectives non rientra in questi piani.

Inoltre Warner Bros. Discovery, società proprietaria di HBO Max, sta cercando di far quadrare i propri conti e di recente ha cercato di massimizzare i propri profitti vendendo appunto film e serie tv ad altri network.

Steve Yockey è lo showrunner della serie, insieme a Beth Schwartz. Yockey ha inoltre scritto l'episodio pilota.

Sinossi: Dead Boy Detectives è una storia di fantasmi che parla di perdita, dolore e morte dal punto di vista di Edwin Payne e Charles Rowland, due adolescenti inglesi morti, e della loro amica molto viva Crystal Palace. Invece di entrare nell'aldilà, Edwin e Charles rimangono sulla Terra per diventare investigatori che indagano su crimini che coinvolgono il soprannaturale.

Anche se ha trovato casa, la data di uscita degli otto episodi della prima stagione Dead Boy Detectives non è ancora stata fissata.

Dead Boy Detectives

Dead Boy Detectives

US / 0 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Con George Rexstrew, Jayden Revri, Kassius Nelson

Reti: Netflix

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB