Dopo una serie di progetti di alto profilo, Radio Silence sta per dare vita a una nuova produzione.

Radio Silence, collettivo composto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett insieme al produttore Chad Villela, è al lavoro sul reboot di Fuga da New York, film del 1981 diretto dal maestro dell’horror John Carpenter.

Pochi i dettagli attualmente in nostro possesso, sappiamo che lo studio dietro il progetto è 20th Century Studios e sono in corso la ricerca di uno sceneggiatore e il casting. Non ancora annunciata nemmeno la finestra di lancio del film.

Il trio dovrebbe anche produrre insieme ai partner Andrew Rona e Alex Heineman di The Picture Company.

Anche Carpenter sarà coinvolto nel progetto nel ruolo di produttore esecutivo.

Questo non è il primo tentativo di riavviare Fuga da New York, New Line Cinema aveva tentato di realizzare un remake nel 2007, ma il progetto non è mai decollato. Noi ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Il film originale

Il film del 1981 vedeva protagonista Kurt Russell nei panni di Jena Plissken, un soldato delle forze speciali che deve salvare il Presidente degli Stati Uniti da una Manhattan che è stata trasformata in una prigione di massima sicurezza.

Nel cast sono tante le icone cinematografiche degli anni ’70: Ernest Borgnine, Lee Van Cleef, Donald Pleasence e Isaac Hayes, tra gli altri.