Blumhouse è un nome che tutti conoscono, la casa di produzione ha dominato sul mercato dell’horror per quasi vent’anni. E un altro grande nome è quello di James Wan e della sua Atomic Monster.

Bene, sembra che i due studi stiano per moltiplicare la loro rilevanza nel cinema dell’orrore: Blumhouse e Atomic Monster starebbero infatti per fondersi.

A riportarlo è il New York Times che riferisce di trattative avanzate tra Jason Blum e James Wan.

Blum dovrebbe mantenere una quota di maggioranza della Blumhouse, mentre Wan potrebbe acquisire una quota significativa del NBCUniversal, uno dei principali azionisti della società. Atomic Monster dovrebbe invece continuare a lavorare come studio indipendente, se pure all’interno di un’azienda più grande.

In parole povere, produttore e regista si ritroveranno a lavorare insieme nella stessa società.  

Blum ha così commentato:

James è all’80% un artista e al 20% un uomo d’affari. Per me è vero il contrario. Non ho idea di come si realizzi un film dell’orrore. Non una. Ma ho costruito la mia azienda riconoscendo la validità delle idee degli altri.

Wan ha aggiunto:

Ho così tante idee. Molte di più di quante riesca a gestire da solo.

L’accordo al momento è tutt’altro che concluso. Blumhouse ha attualmente un accordo con Universal che avrà validità fino al 2024. Wan sta lavorando per la Warner Bros.

Se l’accordo dovesse concludersi, però, potrebbero aprirsi possibilità infinite. L’unione di forze aprirebbe molte strade e potrebbe attirare un gran numero di talenti.

Noi ovviamente vi terremo aggiornati.