Neil Marshall, regista di The Descent – Discesa nelle tenebre, sta per tornare all’horror. Questa volta non però alla regia di un film, ma di una serie tv. Per realizzare il progetto, Marshall si è servito della collaborazione di Simon Uttley.

Sinossi: La serie sarà ambientata nel 18° secolo, in una vivace città portuale abitata da commercianti, ladri e vagabondi. L’eroina, un’emarginata metà inglese e metà indiana, si trasformerà in una vendicatrice mascherata per salvare suo fratello James dal regno sotterraneo di The Veil, dove risiedono lupi mannari, demoni, stregoni e ogni sorta di creatura malvagia. Mentre cercano di riemergere dal mondo sotterraneo, i due fratelli scopriranno che le forze soprannaturali che hanno finora combattuto rappresentano solo l’avanguardia di una minaccia ben più temibile.

Nightshade sarà composto da sei episodi della durata di un’ora. Marshall dirigerà il pilot. Uttley ha invece progettato gran parte del mondo in cui sarà ambientata la serie.

E a proposito del progetto, Marshall ha dichiarato:

Non commetteremo errori. Sarà uno show terrificante, incredibilmente spaventoso. Se sarà necessario mostrare della violenza, la mostreremo. Nightshade è avventura, eroismo, orrore, azione, mistero e mitologia. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo realizzato.

Non sappiamo ancora su quale piattaforma approderà lo show, né abbiamo notizie sul casting o su quando partirà la produzione.

Lo show sarà prodotto da 108 Media.