Seconda edizione per un libro di grande successo, un’antologia di racconti firmata da Luigi Boccia, uno degli autori di punta dell’horror italiano, che porta la prefazione di Alan D. Altieri, “il maestro dell’Apocalisse”.

Come lo stesso Altieri spiega

attingendo a scena aperta da un lato alle più inquietanti visioni di Edgar Allan Poe dall’altro alle prospettive più agghiaccianti di Howard Phillips Lovecraft, i racconti di Scarecrow ci guidano in modo ragionato, quasi pragmatico, fino al nono cerchio degl’inferi. Eseguita in uno stile al tempo stesso diretto e ipnotico, sostenuta da un dosaggio di effetti mai banale e mai scontato, l’opera di Luigi Boccia è una escursione, per molti versi incursione, all’interno di tutti gli armadi tenebrosi che non vorremmo aprire, oltre tutte le soglie che non vorremmo varcare, lungo tutti i sotterranei che non vorremmo affrontare…

Undici racconti dell’inquietudine, undici passi nel buio, undici porte sull’insondabile, undici sospiri nel terrore. Perché ci sono storie che non dovrebbero essere raccontate.

Cover e progetto grafico di Giorgio Finamore.