Warner Bros. ha annunciato di essere al lavoro sul sequel di Constantine, film del 2005 basato sull’omonimo personaggio DC Comics.

Keanu Reeves tornerà nel ruolo di protagonista, il nuovo film non sarà quindi un reboot come precedentemente annunciato, ma un sequel. Torneranno a lavorare al progetto anche molte delle maestranze che avevano collaborato al primo capitolo.

La regia sarà nuovamente affidata a Francis Lawrence, a firmare la sceneggiatura sarà invece  Akiva Goldsman.

Nonostante se ne parli ormai da anni, la notizia del remake di Constantine è una sorpresa, il film del 2005 non aveva avuto un grande successo: l’adattamento DC Comics aveva infatti incassato 230 milioni di dollari a fronte del budget di 100 milioni.

La fama di Reeves è però rimasta immutata, se non cresciuta, negli anni e considerato il gran numero di cinecomics sviluppati in questi anni potrebbe avere senso dare il via libera a un progetto del genere.

Questa la trama del film del 2005:

Il detective dell'occulto John Constantine aiuta una poliziotta a dimostrare che la morte della sorella non è dovuta a suicidio, ma a qualcosa di più sinistro.

Sulla trama del sequel non è emerso ancora nessun dettaglio, ma sembra che sarà ambientato anni dopo gli eventi del primo capitolo.

Se pure la notizia del sequel è stata appena ufficializzata, Lawrence parla da un po’ di un possibile nuovo progetto e da quanto a raccontato in varie interviste passate, potremmo aspettarci un film R-rated, decisamente più horror dell'originale.

Per esserne certi dovremo aspettare un po’, e noi di Horror Magazine non mancheremo di darvi aggiornamenti non appena ne sapremo di più.

Constantine 2

USA / 0 / Fantasy, Horror

Regia di Francis Lawrence

Con Keanu Reeves

Scritto da Akiva Goldsman

Dati da The Movie DB