Prima ancora che arrivassero i vari Resident Evil e i moderni videogiochi horror, fu il Commodore 64 negli anni ‘80, insieme ad altri computer a 8 bit, il vero pioniere dei survival horror.

Se avete passato interi pomeriggi a giocare a Ghosts'n Goblins, Cauldron, Forbidden Forest o The Castles of Doctor Creep, tanto per citarne alcuni, allora questo è il libro che fa per voi.

Ma siete avvertiti: Commodore 64 horror è un saggio molto di nicchia che, probabilmente, solo chi era bambino o adolescente negli anni ‘70 o ‘80 potrà pienamente apprezzare.

Questo libro non è una guida tecnica e neppure un catalogo dettagliato. E’ un viaggio nel tempo per rendere omaggio a quel periodo magico di fine anni ‘80 arricchito anche con 16 illustrazioni create dallo stesso autore.

Ready… Run!

I capitoli del libro:

Manuale d'istruzioni

Un salto nel passato

Tanta magia in soli 64 kb

Gli “alleati” imprescindibili del Commodore 64

Pirateria legale?

Gli zombie di Ghosts'n Goblins

Cauldron: dolcetto o scherzetto

Benvenuti in Forbidden Forest

Horror old style con The Castles of Doctor Creep

Force Seven: missione impossibile

Le mazzate di Nemesis the Warlock

Infernal Runner… violenza, sangue, tortura

Henry's House: calma e sangue freddo

Le bestemmie infernali di Mr. Mephisto

Friday the 13th: brutto ma buono

Dylan Dog: dove tutto ebbe inizio

L’autore: Alessandro Balestra, classe 75 e fondatore di Scheletri.com, fin da piccolo scopre la sua passione, quasi morbosa, per l'horror e il fantastico. Libri e film dell'orrore diventano il suo pane quotidiano. Tra i tanti autori che legge, il suo preferito è senza dubbio Lovecraft. Durante questi anni si è cimentato in ogni genere di espressione artistica: ha scritto racconti e poesie, ha cantato in un gruppo rock, composto canzoni, fotografato e dipinto.