È in arrivo il reboot del capitolo originale di Hellraiser e di seguito riportiamo tutto quello che sappiamo sul film fino a questo momento.

Dietro la macchina da presa troviamo David Bruckner, regista del film Netflix Il rituale e di The Night House – La casa oscura. A firmare la sceneggiatura è invece David S. Goyer.

Parlando del progetto, Bruckner ha definito il film “una piccola rivisitazione” dell’originale di Clive Barker. Il regista ha poi continuato dicendo:

Stiamo lavorando molto, per me è una gioia e un sogno potermi tuffare in questo mondo. Tutto quello che posso dire è che puntiamo a essere più fedeli possibile al materiale originale. Schiavi dell’inferno [la storia originale di Clive Barker] è anche la nostra principale fonte di ispirazione. 

Clive Barker, che tornerà nel ruolo di produttore esecutivo, si è inoltre detto entusiasta della produzione:

Il design del film è sorprendente, è qualcosa che proprio non mi aspettavo. David [Bruckner] e il suo team si sono immersi nella mitologia di Hellraiser, il loro obiettivo è quello di omaggiare l’originale, pur rivoluzionandolo perché riesca a catturare le nuove generazioni.

Hellraiser – il cast

Se Gottmik (concorrente di RuPaul’s Drag Race per un breve periodo candidata per il ruolo) non è riuscita a ottenere la parte, un altro attore ha spuntato il ruolo principale. Sarà Jamie Clayton a vestire i panni di Pinhead.

Nel cast del film troveremo inoltre Goran Visnjic (The Boys), Brandon Flynn, Drew Starkey, Hiam Abbass, Adam Faison e Aoife Hinds.

A occuparsi del trucco e degli effetti speciale sarà lo studio Russell FX di Josh e Sierra Russell che ha già lavorato con Bruckner per Il rituale e The Night House – La casa oscura.

Il reboot di Hellraiser ha dunque tutte le carte in regola per diventare un cult e magari avvicinare le nuove generazioni alla straordinaria opera di Barker.