Nick Offerman è l’ultimo attore a unirsi al cast di The Last of Us, serie live action targata HBO e adattamento del videogioco.

A svelare la presenza di Offerman è stato Murray Bartlett, impegnato anche lui nella serie nel ruolo di Frank, durante un’intervista con The Guardian.

Bartlett ha parlato dei progetti in cui è coinvolto e ovviamente anche di The Last of Us, dichiarando che si è divertito molto a girare insieme a Offerman.

Ha aggiunto che la sceneggiatura – firmata dal produttore esecutivo e autore dei due videogiochi Neil Druckmann e dall’autore di Chernobyl Craig Mazin – è straordinaria. L’ha definita un viaggio epico, ma meravigliosamente umano e intimo.

Non sappiamo però quale sarà il ruolo di Offerman.

Protagonisti dello show saranno Pedro Pascal e Bella Ramsey nel ruolo di Joel ed Ellie, i due intraprendono un viaggio attraverso una nazione devastata per raggiungere un misterioso laboratorio che potrebbe essere in grado di sintetizzare una cura per il virus.

Recitano inoltre Anna Torv nel ruolo di Tess, contrabbandiera socia ed amica di Joel; Merle Dandridge nel ruolo di Marlene, leader delle Luci; Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, fratello minore di Joel; Nico Parker nel ruolo di Sarah, figlia di Joel.

L'adattamento di The Last of Us è attualmente in produzione e dovrebbe debuttare intorno alla fine del 2022 su HBO Max.

The Last of Us

The Last of Us

US / 0 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Craig Mazin, Neil Druckmann

Con Pedro Pascal, Bella Ramsey

Creata da Craig Mazin, Neil Druckmann

Reti: HBO

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB