Hoyte van Hoytema sarà il direttore della fotografia di Nope, prossimo film di Jordan Peele. E si tratta di una scelta quasi ovvia dato che il film sarà girato su pellicola e che van Hoytema ha un’importante esperienza a riguardo.

Di questo terzo lungometraggio di Peele sappiamo ancora molto poco, ma sembra che il regista non abbandonerà i temi sociali già esplorati in Scappa – Get Out e Us.

Lo slogan, volutamente vago, che accompagna il poster descrive il film come

un nuovo orrore dalla mente del vincitore del Premio Oscar Jordan Peele.

Le parole pronunciate da Peele durante un podcast di Variety possono aiutarci a comprendere qualcosa in più sul nuovo film e sul suo progetto cinematografico:

Voglio restare nel genere. Mentre stavo sviluppando Get Out, stavo lavorando contemporaneamente a quattro progetti che io chiamo “thriller sociali”. Ognuno è pensato per raccontare un diverso demone che ha sempre sembianze umane; un mostro diverso che si nasconde dietro il nostro modo di interagire con gli altri. Spero di dirigere presto un altro di questi thriller sociali: non riguarderà il razzismo, riguarderà qualcos’altro. Per trovare il mostro perfetto per un film dell’orrore abbiamo davvero bisogno di guardarci dentro e scovare il mostro che siamo tutti noi. Non un killer psicopatico, l’orrore lo troviamo nell’umanità che si sta perdendo.

Nel cast di Nope troviamo Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun.

Il film debutterà nella sale Usa il 22 luglio 2022. Noi vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.