A partire da oggi, torna su Rai4 il terrificante mondo del cinema horror con la seconda stagione in prima visione assoluta della docu-serie Eli Roth’s History of Horror.

Il grande successo della prima stagione ha spinto il regista, attore e produttore Eli Roth, noto per i film horror di successo Cabin Fever, Hostel, The Green Inferno e Knock Knock, di continuare a esplorare il cinema dell’orrore contemporaneo coinvolgendo i suoi protagonisti e le più autorevoli voci del panorama cinematografico e letterario.

In questa seconda stagione di History of Horror sono previsti sei nuovi episodi, in seconda serata, che andranno ad esplorare argomenti e filoni del cinema horror che hanno contribuito a rendere grande un genere tanto amato dal pubblico.

Attraverso materiali d’archivio e interventi esclusivi, scopriremo tutti i segreti dei film su: le case infestate, i mostri giganti, le mutazioni corporee, le streghe e i bambini inquietanti, a cui si aggiunge un episodio bonus che approfondisce nove film fondamentali per il genere horror ma avulsi dai precedenti filoni.

Ad arricchire ogni episodio ci sono le testimonianze di ospiti illustri: registi, attori, produttori, sceneggiatori ed esperti del settore come Stephen King, Joe Hill, Scott Derrickson, Sean S. Cunningham, Jack Black, Ari Aster, Megan Fox, Joe Dante, Greg Nicotero e tanti altri.

Inoltre, ad ogni puntata sarà abbinato, subito a seguire, un film ascrivibile al medesimo filone approfondito durante l’episodio.

Eli Roth's History of Horror

Eli Roth's History of Horror

2018 / Documentario

Con Eli Roth, Rob Zombie, Quentin Tarantino, Stephen King, Bryan Fuller

Sito ufficiale: amc.com

1 stagione - 7 episodi

Dati da The Movie DB