Amazon Studios ha ordinato l’episodi pilota di The Horror of Dolores Roach, serie basata sull’omonimo podcast Gimlet. E ora arriva la notizia che Justina Machado coprirà il ruolo di protagonista.

Dietro la macchina da presa ci sarà Roxann Dawson, che avrà inoltre ruolo di produttrice.

Scritto e diretto da Aaron Mark, il podcast era stato pensato come monologo recitato da Daphne Rubin-Vega. Si tratta di una storia grottesca ispirata a Sweeney Todd in cui chi non mangia viene mangiato. Una leggenda metropolitana che mescola amore, tradimento, cannibalismo e capacità di adattamento ai cambiamenti.

Sinossi: Rilasciata dopo 16 anni di carcere, Dolores Reach torna a Washington Heights. Tutto quello che possiede sono 200 dollari e i vestiti che porta indosso. Il suo ragazzo è scomparso, la famiglia non c’è più da tempo e il suo appartamento è occupato da un gruppo di sconosciuti. In un quartiere gentrificato, l’unica cosa che resta della vecchia vita di Dolores è il fatiscente locale Empanada Loca.

Mark ha firmato la sceneggiatura del pilota e avrà ruolo di produttore esecutivo. Tra i produttori esecutivi anche Jason Blum, Chris McCumber e Jeremy Gold di Blumhouse Television, Chris Giliberti e Justin McGoldrick di Spotify.