Dopo 15 anni torna a Milano in mostra il controverso artista spagnolo Miguel Angel Martin.

Sarà presente alla inaugurazione della mostra Beyond the Dark, venerdì 6 novembre alla Fabbrica del Vapore, nello spazio The Art Land.

Artista di culto dell’Underground internazionale, le sue mostre hanno avuto grande successo in gallerie di tutto il mondo, da Buenos Aires a Tokyo. Definito dalla rivista Time “il miglior disegnatore europeo” mentre la rivista The Face l’ha incluso nella lista dei “50 migliori disegnatori del secolo”.

Dotato di una sensibilità formale in cui la chiarezza del tratto si infrange contro la crudezza della narrazione, Miguel Ángel Martìn è fra i pochi autori contemporanei ad aver dato un nuovo significato all’introspezione psicologica nell’era della post-avanguardia. Erede degli scenari cyberpunk così come del graphic novel più emotivo, perennemente diviso tra la profondità di sentimenti dei suoi personaggi e la greve follia delle sue storie. Le sue opere hanno provocato diversi dibattiti sulla libertà d’espressione.

Pluripremiato con i più prestigiosi riconoscimenti dal fumetto all'illustrazione sia in Italia che all’estero.

Autore di diverse opere tra cui Brian the brain, Rubber Flesh, Total Overfuck, Cyber Freak, Surfing in the third wave attualmente pubblicate da NPE.

Beyond The Dark è il titolo della mostra che si terrà a Milano, e questa consta da quattro sezioni:

The Dark

The Future Glows in the Dark

Beyond the Dark

Cold World, quest’ultima vietata ai minori.

BEYOND THE DARK di Miguel Angel Martin

Inaugurazione 06.11.2020 ore 19

Fabbrica del Vapore Via Procaccini 4, Milano