Amazon Prime Video ha annunciato che la serie Utopia debutterà il prossimo ottobre, contemporaneamente all’annuncio sono stati pubblicati anche il trailer ufficiale e la locandina.

Il conspiracy thriller in otto episodi è creato dall’autrice di best-seller e pluri-premiata sceneggiatrice Gillian Flynn. Dopo anni dedicati a questo ambizioso progetto, Flynn ha creato una serie costruita sapientemente e ricca di dettagli che invita gli spettatori ad aspettarsi l’inaspettato e a salvare l’umanità, ma prima di tutto… a trovare Jessica Hyde. 

Anche se il fumetto, fulcro della serie, predice la fine del mondo, Utopia è ricca di significati nascosti, svolte improvvise ed evoluzioni radicali per i suoi movimentati personaggi, portati in scena da un cast composto da nuove promesse e attori di lungo corso.

Utopia debutterà in Italia ad ottobre.

Lo show

Utopia si basa sulle avventure di un gruppo di personaggi che devono cercare di salvare il mondo, tentando allo stesso tempo di trovare il proprio posto in esso.

Ispirata all’omonima serie britannica, la nuova serie Amazon Original è stata scritta da Gillian Flynn, che ricopre in questa occasione anche il ruolo di showrunner ed executive producer.

Sinossi: La storia gira intorno a un gruppo di appassionati di fumetti conosciutosi online grazie all’ossessione comune per un fumetto, apparentemente di finzione, intitolato “Utopia”. Ian, Becky, Samantha, Wilson Wilson e Grant saranno capaci di portare alla luce messaggi nascosti nelle pagine di Utopia che predicono una minaccia per l’umanità. Si renderanno presto conto che non si tratta solo di un complotto, ma di pericoli reali nel loro mondo. Il gruppo si imbarcherà in un’avventura che li porterà a ritrovarsi faccia a faccia con la famosa protagonista del fumetto, Jessica Hyde, che si unirà alla loro missione per salvare il mondo celando lei stessa altri segreti.

Nel cast Dan Byrd, Ashleigh LaThrop, Jessica Rothe, Desmin Borges, Javon “Wanna” Walton, Sasha Lane. Recitano anche John Cusack – per la prima volta membro fisso nel cast di una serie televisiva – nei panni del Dr. Kevin Christie; Rainn Wilson nel ruolo del Dr. Michael Stearns, Farrah Mackenzie nei panni di Alice, Christopher Denham nel ruolo di Arby, e Cory Michael Smith nei panni di Thomas Christie.

Utopia sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi. 

Utopia

Utopia

US / 2020 / Dramma, Action & Adventure

Creata da Gillian Flynn

Con John Cusack, Rainn Wilson, Dan Byrd, Cory Michael Smith, Sasha Lane, Desmin Borges, Javon 'Wanna' Walton, Farrah Mackenzie, Hadley Robinson, Christopher Denham

Creata da Gillian Flynn

Reti: Amazon

Sito ufficiale: amazon.com

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB