Bryan Fuller non ha ancora perso la speranza e ipotizza un ritorno di Hannibal dal 2015, anno in cui NBC ha staccato la spina allo show. Ora però sembra esserci qualche concreto indizio circa una possibile quarta stagione.

La serie è da poco approdata su Netflix, sollevando una serie di considerazioni: la piattaforma di streaming può diventare la nuova casa delle prossime stagioni di Hannibal? Tutto è possibile, soprattutto in questo assurdo 2020.

La reunion del cast

La scorsa settimana, cast e maestranze – tra cui lo stesso Fuller – si sono ritrovare per la speciale Nerdist House reunion. Durante la chiacchierata si è ovviamente parlato in un potenziale “risveglio” dello show e a tal proposito Fuller si è detto fiducioso riguardo una nuova stagione di Hannibal.

Parlando della quarta stagione dello show, Fuller ha detto:

Sono molto fiducioso, se ritrovassimo Hannibal e Will dopo cinque, sei o sette anni dall’ultima stagione, il gap temporale rappresenterebbe il periodo che hanno trascorso come fuggitivi. La storia riprenderà da lì. Vedremo come fare.

Quando gli è stato chiesto come immagina la quarta stagione, Fuller ha risposto:

Me la immagino soleggiata e calda, in contrapposizione al freddo di Toronto. Sarebbe divertente portare i personaggi al sole, vederli sudati in spiaggia. Una temperatura completamente nuova per la serie.

Durante la reunion ci si è chiesti inoltre se Hannibal arriverà mai a incrociare gli avvenimenti raccontati in Il silenzio degli innocenti. Sappiamo che CBS sta già lavorando a Clarice, serie sequel del film, ma Fuller non sembra intimorito dal nuovo show:

Sarà interessante vedere cosa succederà se lo show andrà avanti e se mai si deciderà di adattare Il silenzio degli innocenti con questo cast.

Qualsiasi cosa succeda, noi continueremo a tenervi informati sui futuri sviluppi.

Hannibal

Hannibal

US / 2013-2015 / Dramma

Creata da Bryan Fuller

Con Hugh Dancy, Mads Mikkelsen, Laurence Fishburne, Gillian Anderson, Fortunato Cerlino

Creata da Bryan Fuller

Reti: NBC

Sito ufficiale: nbc.com

3 stagioni - 39 episodi

Dati da The Movie DB