La seconda stagione di The Haunting of Hill House, dal titolo The Haunting of Bly Manor, non ha risentito del lockdown e dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno.

Ancora una volta il regista Mike Flanagan ha affermato che sta tutto procedendo secondo i piani senza nessun tipo di intoppo. Questa la sua dichiarazione durante un podcast di CinemaBlend:

Non mi aspetto che subisca ritardi. Non abbiamo mai perso il passo, che ci crediate o no. Avevamo concluso le riprese prima che il Covid fermasse le produzioni. Abbiamo trascorso un paio di settimane cercando di capire come fare a completare il lavoro anche da remoto, ma il mio fantastico team ha risolto tutto piuttosto velocemente.

Flanagan ha poi continuato dicendo:

Netflix non ha ancora annunciato la data di uscita, ha il suo piano di marketing. Siamo rimasti in contatto e mi hanno garantito che sta andando tutto alla grande. La seconda stagione debutterà sicuramente quest’anno, non nel 2021.

La seconda stagione

The Haunting of Bly Manor è la seconda stagione di quella che sta diventando una serie antologica dopo The Haunting of Hill House del 2018. Dopo l’adattamento del capolavoro di Shirley Jackson, il nuovo ciclo di episodi si ispirerà a un altro classico della letteratura: Il giro di vite di Henry James.

A firmare la sceneggiatura degli episodi lo stesso Flanagan insieme a James Flanagan, Diane Ademu-John, Laurie Penny, Angela LaManna, Rebecca Leigh Klingel, The Clarkson Twins, Leah Fong e Julia Bicknell.

Nel cast dello show troveremo Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel, Victoria Pedretti, Henry Thomas, Catherine Parker, T’Nia Miller, Rahul Kohli, Amelia Eve, Benjamin Ainsworth e Amelie Smith.

The Haunting of Bly Manor debutterà in antepruma su Netflix nel 2020.

The Haunting of Hill House

US / 2018 / Dramma

Creata da Mike Flanagan

Con Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Kate Siegel, Henry Thomas, Lulu Wilson, Elizabeth Reaser

Creata da Mike Flanagan

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione - 3 episodi

Dati da The Movie DB