Ormai lo sanno anche i muri (quelli dell’obitorio, ovvio). Questo è l’anno degli zombi. Shaun of the dead ha raccolto premi ovunque e i fan di tutto il mondo stanno letteralmente sbavando in attesa dell’imminente Land of the dead di George Romero.

Di mezzo si è infilato anche Tobe Hopper con il suo Zombies e anche l’australiano Undead cercherà un posto al sole.

Abbastanza carne (morta) da sfamare un battaglione di appassionati.

Eccoci quindi a tornare sull’argomento per stimolarvi con alcune novità. Edgar Wright e Simon Pegg stanno probabilmente lavorando a un sequel di Shaun of the dead. Edgar Wright sta attualmente preparando una deluxe editino del dvd di shaun of the dead con possibile commento di George Romero e ha interpretato uno zombie nell’ultimo episodio della quadrilogia romeriana.

“George voleva darmi una parte parlata ma io ho preferito interpretare uno zombi, ero venuto apposta per quel ruolo!” Queste le parole del giovane filmaker che, interrogato su un possibile sequel del suo lungometraggio, sembra nicchiare: “Abbiamo ucciso più o meno tutti i protagonisti, sarebbe davvero difficile imbastire una trama decente. Ma stiamo pensando a qualcosa di simile nello spirito, anche se potremmo occuparci di una tematica diversa da quella dei morti viventi”.

Questo è quanto per quello che riguarda I due inglesi, mentre sul versante americano è spuntata nelle ultime ore una foto di scena che può rassicurare chi di voi, vedendo il trailer di Land of the dead, si fosse domandato se Romero avesse o meno messo da parte il gore e lo splatter che lo avevano reso famoso.

Come potete constatare con i vostri occhi il fiero banchetto è un vero pugno allo stomaco dei vari benpensanti e tutte quelle budella alla luce del sole cacciano via i fantasmi dei tanti, troppi teen horror targati PG 13 che ci hanno assillato nelgi ultimi tempi.

Piccola novità anche per il film dei fratelli Spierig, Undead. Secondo quanto riportato su imdb, è prevista una data di uscita in Italia e precisamente il primo di luglio. Cercheremo di confermarvi quanto prima questo appuntamento.

Fra Romero, Rob Zombie e gli Spierig Bros quest’estate sembra proprio che il piatto forte sarà la trippa al sangue!